Stampa, video e altro


Nel corso nei miei diciassette anni di attività mi è capitato di essere intervistato molte volte e perfino di andare ad alcune trasmissioni televisive – la prima fu il Maurizio Costanzo Show nel 2001. Molte delle interviste si perdono ormai nella notte dei tempi e mi pare inutile riprenderle qui, quasi fossero delle “medaglie al merito” che non interessano né a me, né al lettore. Riprenderò quindi solo quegli articoli che abbiano un significato per il loro contenuto.

Tra essi merita un posto di rilievo questa intervista per la rivista dell’Azienda Sanitaria Fiorentina, per la quale ho lavorato per oltre tre anni come Consulente Filosofico all’interno di un progetto sperimentale della Regione Toscana:

Intervista su InformaASF 2013.09

Per chi fosse interessato al lavoro che ho svolto in quella sede istituzionale – un vero “luogo d’eccezione”, per usare una formula cara a Pino Ferraro – posso rimandare a questo mio articolo che la descrive e commenta un po’ più in dettaglio (l’articolo è apparso sul numero 19-20 della rivista Phronesis, organo dell’omonima Associazione Italiana per la Consulenza Filosofica):

Il consulente filosofico al centro di salute mentale – da Phronesis 19-20